Studio Grafica Roma

Fai girare il tuo brand

Fai girare il tuo brand

Agenzia di marketing digitale a Roma

Analizzeremo il tuo mercato, il tuo business e ciò che fanno i competitor, per proporti la miglior strategia di conversione. Campagne Adwords, Bench Mark, Email Marketing, monitoraggio, report aggiornati, posizionamento Google – SEO. A partire dall’analisi del vostro business e dei vostri competitor, pianifichiamo azioni di marketing inbound con l’intento di attirare il vostro pubblico, convertirlo in un potenziale cliente, concluderci un affare e fidelizzarlo.

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Agenzia di marketing digitale a Roma

Analizzeremo il tuo mercato, il tuo business e ciò che fanno i competitor, per proporti la miglior strategia di conversione. Campagne Adwords, Bench Mark, Email Marketing, monitoraggio, report aggiornati, posizionamento Google – SEO. A partire dall’analisi del vostro business e dei vostri competitor, pianifichiamo azioni di marketing inbound con l’intento di attirare il vostro pubblico, convertirlo in un potenziale cliente, concluderci un affare e fidelizzarlo.

Le principali strategie per far crescere il tuo brand

Le principali strategie per far crescere il tuo brand

Strategie e contenuti per la comunicazione d’impresa.

Analisi e ricerca

Individuare i propri punti di forza e quelli deboli, analizzare la concorrenza, il contesto e capire i trend aiuta a delineare gli asset intangibili dell’impresa.

Business Analysis

Benchmarking Analysis

Web Listening

Customer Satisfaction

Focus Group

Identità

Il nome e il marchio rappresentano per l’impresa il primo punto di contatto, sono il bang della partenza, utili nel posizionamento.

Naming & Branding

Corporate Identity

Graphic Design

Web Design

Visual Storytelling

Pianificazione

Una buona pianificazione, sia strategica che operativa, abbatte notevolmente il rischio d’impresa, tende al risultato e riduce il problem solving.

Business Plan

Marketing Plan

Cross-Media Strategy

Editorial Planning

Content Strategy

Produzione

Dalla stampa allo sviluppo di siti web, la gestione della produzione raccoglie i frutti della ricerca, della pianificazione e della progettazione.

Printing

Web Development

Video Editing

Postproduction

Special Event

Campagne Adwords

Come promuovere il proprio brand su Google? 

  • Campagna in rete di ricerca, permette di posizionare il tuo annuncio nei primi posti della SERP di ricerca su Google, attraverso l’utilizzo di parole chiave, che più rappresentano il tuo business

Come promuovere il proprio brand su Google? 

  • Campagna in rete di ricerca, permette di posizionare il tuo annuncio nei primi posti della SERP di ricerca su Google, attraverso l’utilizzo di parole chiave, che più rappresentano il tuo business
  • Campagna display, proposte tramite annunci grafici (immagini o banner) e possono essere visibili sui siti o nelle App.  Più sono accattivanti più c’è possibilità che un utente, incuriosito, possa cliccarvi sopra.
  • Campagna video Youtube, In-stream, l’annuncio viene riprodotto prima, durante o dopo un video e Video-discovery, l’annuncio viene inserito tra i risultati di ricerca
  • Campagna Google Shopping, l’annuncio compare quando vi è la ricerca di determinate parole chiave. L’elemento facilitatore per gli inserzionisti, è che non è necessario impostare parole chiave, ma valuta tutto la piattaforma a seconda delle descrizioni del prodotto che vengono inserite.
  • Campagna display, proposte tramite annunci grafici (immagini o banner) e possono essere visibili sui siti o nelle App.  Più sono accattivanti più c’è possibilità che un utente, incuriosito, possa cliccarvi sopra.
  • Campagna video Youtube, In-stream, l’annuncio viene riprodotto prima, durante o dopo un video e Video-discovery, l’annuncio viene inserito tra i risultati di ricerca
  • Campagna Google Shopping, l’annuncio compare quando vi è la ricerca di determinate parole chiave. L’elemento facilitatore per gli inserzionisti, è che non è necessario impostare parole chiave, ma valuta tutto la piattaforma a seconda delle descrizioni del prodotto che vengono inserite.

Bench Mark

L’obiettivo di ogni attività di benchmarking è quello di misurare e, possibilmente, analizzare nello specifico un determinato valore di performance (il benchmark), per poter fare una corretta valutazione e migliorare

L’obiettivo di ogni attività di benchmarking è quello di misurare e, possibilmente, analizzare nello specifico un determinato valore di performance (il benchmark), per poter fare una corretta valutazione e migliorare

  • Benchmarking interno, non prevede un confronto con realtà esterne. Si basa, quindi, sull’analisi del benchmark (l’indicatore di performance) della propria azienda e tenta di migliorare questi valori, attraverso la ricerca delle criticità
  • Benchmarking esterno o competitivo, analizza gli elementi e le dinamiche delle altre aziende. Un’analisi  importantissima per capire come si muove la concorrenza e come si può migliorare la propria azienda.
  • Benchmarking funzionale o di processo, non mira solo a concorrenti diretti ma anche all’analisi di aziende che eccellono anche in settori specifici. 
  • Benchmarking generico o  best practice, un’analisi molto specifica sul concorrente definito leader del settore. 
  • Benchmarking interno, non prevede un confronto con realtà esterne. Si basa, quindi, sull’analisi del benchmark (l’indicatore di performance) della propria azienda e tenta di migliorare questi valori, attraverso la ricerca delle criticità
  • Benchmarking esterno o competitivo, analizza gli elementi e le dinamiche delle altre aziende. Un’analisi  importantissima per capire come si muove la concorrenza e come si può migliorare la propria azienda.
  • Benchmarking funzionale o di processo, non mira solo a concorrenti diretti ma anche all’analisi di aziende che eccellono anche in settori specifici. 
  • Benchmarking generico o  best practice, un’analisi molto specifica sul concorrente definito leader del settore. 

Posizionamento Seo

Le fasi di una campagna SEO

Il posizionamento di un sito web prevede alcune fasi fondamentali:

  • Ricerca delle parole chiave: pertinenti allo scopo del sito e allo stesso tempo corrispondenti alle query effettuate dagli utenti.

Le fasi di una campagna SEO

Il posizionamento di un sito web prevede alcune fasi fondamentali:

  • Ricerca delle parole chiave: pertinenti allo scopo del sito e allo stesso tempo corrispondenti alle query effettuate dagli utenti.
  • Analisi dei competitor: identificazione dei principali competitor e studio dei loro punti di forza e di debolezza. Questa fase comprende lo studio delle serp finalizzato al raggiungimento della prima pagina.
  • Ottimizzazione on site: attività svolte sulle risorse del sito per renderle tecnicamente indicizzabili. In questa fase vengono ottimizzati tutti i contenuti del sito, affinché siano interpretabili correttamente dai motori di ricerca e risultino pertinenti e di qualità per le parole chiave stabilite.
  • Analisi dei competitor, identificazione dei principali competitor e studio dei loro punti di forza e di debolezza. Questa fase comprende lo studio delle serp finalizzato al raggiungimento della prima pagina.
  • Ottimizzazione on site, attività svolte sulle risorse del sito per renderle tecnicamente indicizzabili. In questa fase vengono ottimizzati tutti i contenuti del sito, affinché siano interpretabili correttamente dai motori di ricerca e risultino pertinenti e di qualità per le parole chiave stabilite.
  • Indicizzazione, processo effettuato dai software dei motori di ricerca (crawler) attraverso il quale viene creata un’associazione tra una parola/frase ed una specifica risorsa web (es: pagina web). Il compito del SEO Specialist è controllare che le risorse facenti parte del sito siano indicizzate correttamente dai motori di ricerca e nel caso contrario rimuovere gli ostacoli che lo impediscono.
  • Ottimizzazione off site, attività finalizzate all’aumento della popolarità delle risorse del sito. Contenuti interessanti e di qualità tendono ad essere linkati da siti pertinenti di altrettanta qualità. In questa fase vengono individuati i corretti canali di condivisione per favorire la diffusione virale dei contenuti per attrarre link spontanei.
  • Monitoring, stabiliti gli obiettivi del sito, in questa fase vengono implementati i vari monitoraggi.

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Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione. Puoi contattare la nostra Web Agency in qualsiasi momento. 

Il nostro team è formato da:

  • Webmaster

  • Designer

  • Grafici

  • Social media manager

  • Marketing Strategist

  • Seo Specialist.